Sono attive per la giornata di oggi, giovedì 30 agosto, nella biglietteria e punto informativo sotto le Logge Vasari (orario 11-13 e 15.30-19.30) e domani, venerdì 31 agosto, nella biglietteria del Teatro Pietro Aretino in via della Bicchieraia (orario 10-13 15-22.30) i tagliandi per assistere alla Prova Generale della 137esima edizione della Giostra del Saracino in programma domani sera alle 21.30 e dedicata alla memoria di Dario Bonini, per anni massima autorità della Giostra del Saracino ricoprendo il ruolo di Maestro di Campo.
Si ricorda che i biglietti sono disponibili anche on line su www.boxofficetoscana.it e nei 200 punti vendita della Toscana tra cui quello di Arezzo presso il Centro*Arezzo di viale Amendola (Centro Commerciale Setteponti). Il prezzo per assistere alla prova generale è di 7 euro per la tribuna A, 5 euro per le tribune B e C, 2 euro per le postazioni in piedi. Non sono previste riduzioni. È invece previsto l’ingresso gratuito per i bambini fino a 4 anni purché assistano alla manifestazione in braccio a un adulto.
Sia per la Prova Generale, sia per la Giostra di domenica 2 settembre, saranno attive le consuete misure di sicurezza e controllo accessi da parte del personale di sicurezza.
Per quanto riguarda i residenti del centro storico, in particolare delle aree interessate dai divieti messi in atto in occasione della Prova Generale e della Giostra del Saracino, si precisa che la disciplina che regola gli accessi dei residenti all’area della manifestazione, è invariata. Entro domani i residenti ai civici interessati dai divieti dovranno prendere contatto con l’ufficio Giostra del Saracino scrivendo all’indirizzo di posta elettronica giostradelsaracino@comune.arezzo.it comunicando i propri nominativi. Una volta raggiunti gli accessi alla piazza gli interessati saranno accompagnati ai civici indicati dal personale di sicurezza.